Ducray – Crema mani Ictyane Idratante Protettiva

Recensione

Appartenente alla grande famiglia dei Laboratoires Pierre Fabre, Ducray è una linea di cosmesi specializzata nel trattamento di pelli e capelli delicati. I prodotti sono clinicamente testati e sottoposti a severi controlli, a garanzia di sicurezza per il consumatore finale.

La crema mani della linea Ictyane è pensata specificatamente per nutrire, riparare e proteggere la pelle quando è particolarmente secca e disidratata, magari per il troppo freddo o per il contatto con sabbia, mare e sale. Si tratta, dunque, di un trattamento dedicato a ricostruire e stimolare lo strato di epidermide più profonda ed, in effetti, fin dalla prima applicazione si può notare un netto miglioramento generale delle condizioni perché le microlesioni appariranno meno infiammate e dolorose.

Grazie alla presenza di vasellina (Petrolatum), che forma una film protettivo con effetto “guanto”, di glicerina (Glycerin), che cattura le molecole d’acqua e le convoglia sulla pelle e, soprattutto, di burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter), sarà possibile ottenere un effetto di profondo nutrimento che lascerà mani morbide, nutrite e perfettamente idratate. La texture è morbida e leggera, consentendo di evitare il fastidioso effetto “unto” che spesso le creme mani lasciano, ed il profumo è poco presente e molto “naturale”.

Una crema mani perfetta, questa di Ducray, quindi, anche se, forse, le amanti del Bio storceranno un po’ il naso di fronte all’INCI che contiene petrolati, la vasellina, appunto, parabeni e siliconi che, come sappiamo, a lungo andare possono ostruire i pori e procurare un aumento di comedoni. Ricordiamo, però, che l’azione svolta dalla crema mani Ictyane è mirata e specifica ed è utile per un trattamento d’urto in caso di particolare secchezza che non ha la necessità, dunque, di prolungarsi troppo nel tempo.

INCI della crema

Aqua, Glycerin (denaturante – umettante – solvente), Butyrospermum Parkii Butter (vegetale – emolliente), Cetearyl Alcohol Peg4 (emolliente – emulsionante – stabilizzante emulsioni – opacizzante), Glyceryl Laurate(emolliente – emulsionante), Petrolatum (antistatico – emolliente) , Tochopheryl Acetate (antiossidante), Alpha-Isomethyl Ionone (allergene del profumo), Benzyl Benzoate (allergene del profumo), Benzyl Salicylate(allergene del profumo) Butyiparaben (conservante), Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo), Citronellol (allergene del profumo), Parfum, Geraniol (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergene del profumo), Hydroxysohexyl 3-Clohexene Carboxaldehyde (allergene del profumo), Linalool (allergene del profumo), Magnesium Ascorbyl Phosphate (additivo biologico), Phenoxyethanol (conservante), Ppg 12/SMDI Copolymer (emolliente), Propylene Glycol Alginate (legante – viscosizzante), Retinyl Palmitate (additivo). Sodium Cetearyl Sulfate (tensioattivo), Sodium Propylparaben (conservante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *