Neutrogena – Crema mani concentrata formula norvegese

Recensione

Viso, piedi e mani sono le zone del nostro corpo poste all’estremità e sono, dunque, soggette ad una minor irrorazione sanguigna. Questa tendenza di per sé naturale, anche se ognuno risponde diversamente a seconda della personale capacità del sistema circolatorio, può trasformarsi in problema quando arrivano i primi freddi perché il gelo e le temperature basse rallentano ulteriormente la circolazione, con la conseguenza che la cute si secca, le mani si arrossano e si screpolano fino a trasformarsi in geloni, perché lo strato corneo più superficiale dell’epidermide si assottiglia e l’acqua dei tessuti non viene trattenuta.

In questi casi occorre ricorrere a trattamenti specifici e la crema mani concentrata di Neutrogena rappresenta una delle migliori soluzioni ed a testimonianza di ciò è possibile trovare molte opinioni positive sul Web. La formulazione di origine norvegese a base di glicerina (Glycerin) permette di creare uno strato filmante sull’epidermide con un un effetto “guanto” che protegge dalle aggressioni esterne, quali freddo, vento e sole. Grazie all’alta concentrazione di glicerina basta una piccola quantità di prodotto per idratare, nutrire e riparare in profondità l’epidermide e restituire morbidezza ed elasticità alle mani secche e screpolate.

La texture è molto densa e ricca, per poter garantire lo schermo protettivo, tant’è che bisogna spalmare con pazienza per ottenere un buon assorbimento ed evitare l’effetto unto; il profumo è quello della glicerina perché non vi sono aggiunte di fragranze sintetiche e, quindi, non è particolarmente intenso o gradevole. L’INCI è corto, e questo è sempre sinonimo di qualità, anche se non possiamo non notare la presenza di parabeni che, come è risaputo, sono conservanti sintetici di cui non si conoscono ancora appieno gli eventuali effetti nocivi, ma dobbiamo sottolineare che l’uso della crema mani concentrata con formulazione norvegese di Neutrogena deve essere considerato un trattamento d’urto da applicare solo in determinate condizioni e non è studiata per un utilizzo quotidiano e costante.

INCI del prodotto

Aqua, Glycerin (denaturante – umettante – solvente), Cetearyl Alcohol (emollinete – emulsionante – stabilizzante emulsioni – opacizzante – viscosizzante), Stearic Acid (fattore di consistenza o emulsionante – stabilizzante emulsioni), Sodium Cetearyl Sulfate (tensioattivo), Methylparaben (conservante), Propylparaben (conservante), Dilauryl Thiodipropionate (antiossidante), Sodium Sulfate (viscosizzante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *