Avon – Crema mani intensive moisture con miele e pappa reale

Recensione

Questa crema mani alla pappa reale di Avon offre un’idratazione profonda, grazie alla presenza del miele (Mel), noto per le sueproprietà nutrienti ed igroscopiche che lo rendono un valido alleato per trattenere l’acqua dei tessuti e per poter, quindi, contrastare la secchezza cutanea. La pappa reale (Royal Jelly), inoltre, conferisce alla crema mani di Avon un’azione antinfiammatoria eantimicrobica, utile per combattere gli arrossamenti, e le dona un alto potere cicatrizzante ed antiossidante che stimola laproduzione di collagene, per un’efficace prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Questa crema si presenta di consistenza densa e di colore bianco opaco e possiede una leggera e piacevole profumazione che ricorda proprio l’odore del miele. È sufficiente prelevare una piccolissima quantità di prodotto da spalmare con cura per qualche minuto finché la patina bianca non si è assorbita per idratare entrambe le mani. L’effetto dura circa un paio d’ore, soprattutto se si usano detersivi o agenti aggressivi: si consiglia di spalmarne una dose prima di affrontare qualche lavoro che potrebbe danneggiare lo strato corneo più superficiale dell’epidermide, al fine di prevenire eventuali micro-lesioni. Ideale, infine, da usare prima di andare a dormire per potersi risvegliare con le mani morbide e pronte per affrontare la giornata.

L’INCI non è perfettamente Bio, ma è più che accettabile: nonostante qualche traccia di parabene e qualche colorante cosmetico, infatti, troviamo, a parte il miele e la pappa reale di cui abbiamo già parlato, il Leucidal (Leuconostoc – Radish Root Ferment Filtrate), unconservante naturale derivato dai ravanelli fermentati che si presenta come valida alternativa ai conservanti sintetici.

INCI del prodotto

Aqua, Glycerin (denaturante – umettante – solvente), Cetearyl Alcohol (emolliente – emulsionante – stabilizzante emulsioni – opacizzante – viscosizzante), Sodium Cetearyl Sulfate (tensioattivo), Parfum, Imidazolidinyl Urea (conservante), Stearic Acid(emulsionante – stabilizzante emulsioni), Methylparaben (conservante), Mel (emolliente – umettante – additivo biologico), Alcohol Denaturato(solvente), Royal Jelly (condizionante cutaneo), Leuconostoc – Radish Root Ferment Filtrate (antimicrobico), CI 19140 (colorante cosmetico),CI 15510 (colorante cosmetico), CI 17200 (colorante cosmetico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *