Bionike – Crema mani Proxera

Recensione

La crema mani Proxera di Bionike è particolarmente indicata per mani screpolate e danneggiate da agenti esterni aggressivi, in quanto ripara il film idrolipidico più superficiale, grazie all’azione dellaserina (Serine), il principale amminoacido che contribuisce al N.M.F., il Fattore Idratante Naturale, ovvero quella composizione di sostanze che si crea naturalmente sullo strato epidermico, che viene veicolata dallagomma arabica (Acacia Senegal Gum) e dagli alginati (Algin), molecole di polisaccaridi naturali che hanno la funzione di trattenere l’acqua, con l’effetto finale di creare un vero e proprio strato quasi impermeabile,con effetto “guanto”.

Bionike Proxera crema mani nutriente dona alla pelle un sollievo immediato se si ha una sensazione di “pelle che tira” e garantisce morbidezza, grazie alla speciale formula biocompatibile. La consistenza èricca e densa, anche se non è troppo pesante poiché, se la si massaggia con cura, si assorbe facilmente; il profumo non è particolarmente intenso perché non ci sono additivi profumati, tutto a vantaggio di una maggior delicatezza nei confronti delle pelli più delicate.

Per quanto riguarda la qualità degli ingredienti va segnalato che nell’INCI, seppur molto semplice e naturale, sono presenti sostanze a bollino rosso, anche se non in posizione predominante. Sono, tuttavia, assenti parabeni e siliconi, così come non è presente il nickel. Perfetta, dunque, per chi soffre di allergie, cerca prodotti specifici ed ha le mani che tendono particolarmente a seccarsi ed a screpolarsi.

INCI del prodotto

Aqua, Glycerin (denaturante – umettante – solvente), Cetearyl Alcohol (emolliente – emulsionante stabilizzante emulsioni – opacizzante – viscosizzante), Stearic Acid (emulsionante – stabilizzante emulsioni), Butylene Glycol (umettante – solvente), Pentylene Glycol (condizionante cutaneo – solvente), Sodium c12-15 Alkyl Sulfate (emulsionante – tensioattivo), Algin (legante – viscosizzante), Serine (antistatico), Acacia Senegal Gum (vegetale), Ceteareth-3 (emulsionante), Disodium EDTA (sequestrante – viscosizzante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *